Ho 38 anni, da qualche mese un dolore/fastidio tra esofago e petto lato destro, ho fatto ogni tipo d
1
risposte
Ho 38 anni, da qualche mese un dolore/fastidio tra esofago e petto lato destro, ho fatto ogni tipo di vista, ed anche tc toracica senza mdc, negativa, mammografia ed eco negativa, cardiologia tutto ok, gastroscopia ed è risultato piccola ernia iatale e sto curando il reflusso ma lo stesso gastroenterologo non si spiega come mai io avverta fastidio solo sul lato destro dell esofago. Ultimo esame eseguito È Rm encefalico e tutta la colonna: risultato; RM ENCEFALO Esame condotto con unità RM ad alto campo con tecnica SE, FSE, DWI e FLAIR, secondo piani di scansione assiali, sagittali e coronali, con immagini pesate in T1 e T2 Quarto ventricolo e sistema ventricolare sovra-tentoriale in asse rispetto alla linea mediana, di morfologia e dimensioni regolari. Non si rilevano immagini da riferire ad alterazioni dell'intensità del segnale dei parenchimi encefalici Le sequenze pesate in diffusione non hanno messo in evidenza lesioni ischemiche di recente insorgenza. Regolare l'ampiezza degli spazi sub-aracnoidei della base e del mantello. RM CERVICALE RM DORSALE Esame condotto con tecnica SE e TSE; immagini pesate in T1 e T2 secondo piani di scansione sagittale ed assiali. Ridotto grado della fisiologica lordosi cervicale con tendenza alla rettilineizzazione, in clinostatismo. Normale grado della fisiologica cifosi dorsale, in clinostatismo Quadro di patologia degenerativa delle unità disco-somatiche, con dischi intersomatici cervicali e D3-D4 che appaiono ipointensi in T2 in relazione a fenomeni di disidratazione degenerativa. Si documenta la presenza di protrusioni ad ampio raggio del margine posteriore discale a livello di C4-C5 e C5-C6, che improntano il sacco durale. In sede dorsale, a livello di D3-D4, si apprezza modesta protrusione focale discale posteriore mediana Canale vertebrale di dimensioni nei limiti della norma. Corda midollare in fisiologica posizione e con normale intensità di segnale. RM LOMBO-SACRALE Accentuato grado della fisiologica lordosi, in clinostatismo. Degenerazione zigo-apofisaria con minimo disallineamento dei corpi vertebrali in L4-L5 in quadro di verosimile vertebra di transizione al passaggio lombosacrale. In L5-S1 si apprezza accentuazione della convessità del margine posteriore discale. In L4-L5 (sede di ipointensità discale di natura degenerativa) si apprezza protrusione discale posteriore ad ampio raggio con maggiore estrinsecazione in sede posteriore pre - intraforaminale sinistra. In L3-L4 si documenta accentuazione della convessità del margine posteriore discale. I suddetti reperti improntano lievemente il sacco durale. Queste ernie possono spiegare il dolore toracico solo sul lato destro che avverto? Grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere
Buongiorno,
potrebbero essere la causa del suo dolore, ma va approfondito tramite visualizzazione della diagnostica effettuata.
A disposizione,
dottor Lavanga Vito.
potrebbero essere la causa del suo dolore, ma va approfondito tramite visualizzazione della diagnostica effettuata.
A disposizione,
dottor Lavanga Vito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.