Ho 37 anni e sono al mio 3' percorso di pma, nelle precedenti fivet ho portato a termine il percorso

1 risposte
Ho 37 anni e sono al mio 3' percorso di pma, nelle precedenti fivet ho portato a termine il percorso ma non ho mai avuto un positivo ( la prima volta hanno trasferito 1 blastocisti e nel 2 tentativo 2 embrioni).
Attualmente ho 4 blastocisti e sto effettuando l'analisi pre impianto ma il mio dubbio, considerando i mancati attecchimento precedenti, che non sia il caso di effettuare degli accertamenti sullo stato del mio utero, qualcuno mi ha parlato di endometrio cultura con biopsia, oppure non saprei che altri esami potrei fare.
Altro dubbio è se fare il vaccino o rimandarlo più avanti.
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Buongiorno
Purtroppo ad oggi non si conoscono amcora i motivi per cui in alcuni casi , le blastocisti seppur ben sviluppate non riescano ad “ attaccarsi”
Immagino nel suo caso sia già stata esclusa la presenza di malformazioni uterine ( ed la presenza di detto ecc)
Personalmente non credo che la biopsia endometriale possa essere di aiuto
Per quanto Riguarda la vaccinazione al momento attuale può essere effettuata in gravidanza o anche durante la ricerca di una gravidanza.non quando si vuole intraprendere un percorso di pma perché può creare una situazione di infiammazione che può incidere sfavorevolmente sul risultato della pm a stessa.spero di esserle stata utile. Cordialmente dottoressa Ruggeri