Ho 36 anni, non ho figli e sono alla terza gravidanza andata male, una la fotocopia dell'altra ovver
Ho 36 anni, non ho figli e sono alla terza gravidanza andata male, una la fotocopia dell'altra ovvero si forma camera, sacco ed embrione e poi niente battito, aborto interno, sempre alla 7°/8° settimana. Abbiamo fatto, sia io che mio marito, diverse analisi anche genetiche. A me è risultata mutazione MTHFR in omozigosi C677T. Inoltre ho diversi fibromi intramurali (circa 6 max 2 cm di grandezza) ma la maggior parte dei dottori mi ha sconsigliato di togliergli perché potrebbero creare aderenze. Dall'isteroscopia non risulta esserci nessuna patologia. Infine il trattamento seguito è stato acido folico + proggefik. Cos'altro posso fare per evitare episodi simili di cui non è ancora chiara la causa dato che gli esami vanno bene?
1 risposta
Buongiorno, in caso di poliabortività esistono dei protocolli diagnostici e terapeutici per incrementare le probabilità che la prossima gravidanza vada meglio. Le consiglio di rivolgersi ad un centro specializzato in questo tipo di problematica. Rimango a disposizione in caso di dubbi. Dott.ssa Ludovica Puri
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

