Ho 35 anni, un figlio di 5 e soffro di PCOS. Circa 10 anni fa sono stata operata di polimastia ascel

3 risposte
Ho 35 anni, un figlio di 5 e soffro di PCOS. Circa 10 anni fa sono stata operata di polimastia ascellare sx, e con l’intervento sono stati asportati due lembi di tessuto mammario di grandi dimensioni (9cm x 4 cm e 3,5cm x 5cm). Oggi mi ritrovo con la stessa formazione nello stesso punto: avverto la parte inferiore dell’ascella gonfia e dolente, anche se non come la prima volta. Può esserci una recidiva? In tutti questi anni non avevo mai notato niente del genere, nell’ultimo mese la cosa si è molto accentuata, anche se non so dire se dipende dal periodo del ciclo mestruale, perché è molto irregolare e spesso completamente assente.
Grazie per le risposte.
La sindrome dell'ovaio policistico non risulta associata alla polimastia (le due condizioni sono dunque indipendenti). Da quanto scrive sembra probabile la comparsa di una nuova mammella ectopica (cioè in una sede diversa da quella usuale): non si tratta di una recidiva, ma semplicemente dello sviluppo di un abbozzo mammario pre-esistente in quella sede. Quindi non deve allarmarsi. Le consiglierei un'ecografia mirata e una visita dal suo Senologo di fiducia. Buona giornata, gmac

Buongiorno,
Generalmente la patologia in oggetto non recidiva.
Faccia subito una ecografia della regione ascellare + mammografia ed eco mammaria, se emerge patologia di interesse senologico poi dovrà eseguire visita dal Senologo.
Spero di esserle stata utile
Buona giornata
Buongiorno Cara
Come le hanno detto i miei esimi Colleghi non c'è rapporto fra il suo problema e l'ovaio policistico.
L'ecografia è l'esame più indicato nel suo caso sull'ascella. Non escluderei una raccolta liquida