Ho 35 anni sto avendo problemi ad avere un erezione molto dura per più di un minuto, spesso dopo poc

Ho 35 anni sto avendo problemi ad avere un erezione molto dura per più di un minuto, spesso dopo poche decine di secondi perde vigore e rende impossibile la penetrazione, la notte ho spesso erezioni spontanee ma durante il giorno no, prendo il congescor per il cuore. Che ne pensate? Grazie.

3 risposte


Almeno due sono le questioni in gioco. Il farmaco che agisce negativamente sulla funzione erettile e genitale complessiva, il suo stato reno-cardio-vascolare che induce reazioni protettive da parte dell'organismo. Occorre che un buon andrologo svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati. La attenta interpretazione dei dati consentirà di attivare la utile strategia terapeutica da integrare attentamente con quella cardiaca.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve, il suo quadro richiede una valutazione clinica e laboratoristica per poter individuare la migliore strategia di gestione, soprattutto considerando l’età. Le consiglio di consultare uno specialista senza ritardi, così da affrontare la situazione nel modo più appropriato. Buona serata.


Buonasera, il bisoprololo che assume può raramente causare di questi problemi, pertanto può chiedere al suo cardiologo un eventuale cambio con nebivololo il quale è riportato avere meno di questi effetti collaterali. Ad ogni modo le consiglio un controllo andrologico per caratterizzare al meglio il quadro e non lasciare nulla al caso. Cordiali saluti,

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.