Ho 35 anni, faccio attività sportiva in maniera saltuaria, ma sono comunque 1,85x84kg bevo almeno 2,
2
risposte
Ho 35 anni, faccio attività sportiva in maniera saltuaria, ma sono comunque 1,85x84kg bevo almeno 2,5lt di acqua al giorno. Sono in forma e non ho particolari patologie. Da due settimane mi sono accorto di avere un gocciolamento dopo aver urinato. E' normale per la mia età o può essere qualcosa della prostata?
Grazie
Grazie
Un gocciolamento non è mai normale ed è indice di ristagno urinario uretrale. Ciò può derivare da una congestione infiammatoria pelvico-prostatica, state il breve tempo del sintomo. Un andrologo potrà svolgere i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) sulla cui base poi si deciderà nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
può essere un reperto occasionale. Tuttavia se inizia ad avvertire altri sintomi è necessario che faccia anche una visita uro/andrologica per eventualmente studiare la prostata.
Saluti
può essere un reperto occasionale. Tuttavia se inizia ad avvertire altri sintomi è necessario che faccia anche una visita uro/andrologica per eventualmente studiare la prostata.
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.