Ho 34 anni e da tre sono fidanzata con un ragazzo di 37. Tra noi va tutto benissimo eccetto l'intim

4 risposte
Ho 34 anni e da tre sono fidanzata con un ragazzo di 37.
Tra noi va tutto benissimo eccetto l'intimità.
Fin dall'inizio abbiamo proseguito a frequentarci per una grandissima affinità caratteriale ma con lui che affermava di avere poca attrazione fisica verso di me,inoltre soffre da anni di depressione endogena per cui dall'adolescenza è in cura no stop con antidepressivi.
Fino all'anno scorso capitava una tantum ma da quando l'anno scorso ha avuto un'altro brutto episodio di depressione e gli è stato prescritto lo zarelis le volte in cui con me è riuscito a concludere il rapporto si contano,e talvolta anche l'erezione è problematica,aggiungendo che i suoi tempi sono sempre stati un po' lunghi (tre quarti d'ora),molte volte concludiamo il rapporto perché stanchi e frustrati dall'ennesimo fallimento.
Tutto ciò non si verifica però se fa da solo,nel senso che non ha problemi di nessun tipo.
Purtroppo nonostante l'età non abbiamo termini di paragone con relazioni precedenti tranne qualche sporadico incontro occasionale durante il quale a volte andava bene e a volte no.
Io vorrei soltanto capire se questa situazione deriva dalle sue terapie (e allora perché da solo non si verifica?) oppure da questa scarsa attrazione verso di me che impedisce un'eccitazione sufficiente con conseguente perdita di erezione e mancato orgasmo ovviamente.
Cosa strana,ho provato a stimolarlo oralmente,mentre lui guardava filmato porno (lui è abituato a farne un uso regolare da ragazzo essendo stato sempre da solo) ed ha avuto erezione ed eiaculazione normalmente,ad eccezione dei tempi sempre un po' lunghetti.
Vi sarei immensamente grata se mi aiutaste a capire
Buonasera, comprendo lo stato di frustrazione che descrive.
Mi sembra di capire che la relazione sia iniziata con questi presupposti.
La depressione non è amica dell'eccitamento, ma credo sia importante rivedere le reciproche aspettative.
Un percorso sessuologico può aiutarvi in questo confronto, se entrambi desiderate cambiare lo stato attuale della vostra sessualità.

Buongiorno,
la sua relazione di coppia ha una storia complessa anche se breve dove si inserisce il disturbo depressivo del suo fidanzato, l'utilizzo abituale da parte del partner di materiale pornografico, che aumenta la soglia dell'eccitazione e rende meno sensibili nella sessualità agita dal vivo in un rapporto, un'intimità sessuale faticosa, che provoca frustrazione ad entrambi. Consiglio di contattare come coppia uno psicoterapeuta esperto in sessuologia per esplorare meglio la dimensione sessuale e aiutarvi a viverla con maggiore appagamento reciproco. Cordialità. Dr.ssa Lorena Ferrero
Gentilissima,
Leggendo le sue parole mi rendo conto di quanto spesso il sesso sia una punteggiatura della relazione e della comunicazione della coppia. Le criticità che il suo partner manifesta nei momenti di intimità con lei possono essere legate non al nucleo depressivo, ma a qualcosa che è presente nelle coppia e di cui forse fate fatica a parlare. Come vive lei questo malessere? Quali sono le sue aspettative inerenti il rapporto? E poi ci sarebbero tante altre domande… per esempio Come il suo partner definirebbe la vostra coppia?!
Il mio consiglio è quello di fare un percorso di coppia chr comprenda anche delle convocazioni singole.
Resto a disposizione. Dott.ssa Teresa Colaiacovo
Buon giorno, la comprensione che lei chiede può esserle data da colloqui in coppia e singoli con un terapeuta, vi consentirebbero di avere una conoscenza della situazione in cui state vivendo e a permettervi di cercare e
comportamenti e modalità adeguati ad entrambi e alla relazione .
Un saluto, dottoressa Teresita Forlano