Ho 32 anni e questi disturbi inizialmente solo di equilibrio (piano piano si sino aggiunti altri sin

3 risposte
Ho 32 anni e questi disturbi inizialmente solo di equilibrio (piano piano si sino aggiunti altri sintomi) ne soffro da oltre un anno e mezzo. Il disturbo dell’equilibrio purtroppo è presente dalla mattina alla sera,da seduto o sdraiato,caminando o correndo . Non vi è un momento della giornata nella quale non c’è,o quasi insomma. Sinceramente mi ero preoccupato parecchio dopo che al pronto soccorso mi avevano detto SOSPETTA sindrome dì brugada,insomma chi non lo sarebbe stato . Detto ciò ,la tachicardia che ho ,specialmente quando a riposo (senza aver fatto alcuni sforzo precedentemente) si verifica ogni sera prima di andare a dormire dapprima che finissi al pronto soccorso e che mi “spaventassi”,quindi escluderei io fatto psicologico assolutamente,ma essendo ignorante in materia,scusate l’espressione,chiedo a voi. La tachicardia (battito 110 circa) ogni sera prima di addormentarmi e anche durante la giornata ma specie la notte dura parecchio,due anche tre ore nelle quali mi salta spesso il battito,il famoso tonfo che mi fa arrivare contemporaneamente una fitta in testa,come un fulmine... su consiglio di un medico di famiglia ho preso qualche volta TAVOR ma nulla,come se non l’avessi presa,ne mi rilassa ne mi calma nulla,ho preso valeriana camomilla una dopo allatta ma niente,la tachicardia persiste. FARE UN ESAME ALLA TIRODIE CIOÈ UN’ECOGRAFIA OLTRE AD UN’ALTRA VISITA SPECIALISTICA PER LA LABIRINTITE,un esame che potrei fare ,non so,sangue tac ,pec,visita da pneumologie non so,dato che al cuore sembra e dovrebbe essere tutto nella norma allora le cause sono altrove .
GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE,GRAZIE.
Buona sera intanto le farei fare prima un holter ECG e poi un holter della pressione arteriosa. Una per valutare la sua aritmia l'altra la sua pressione. Ci sta sia per le palpitazioni che per l'insonnia. Vertigine é più difficile, sindrome di Meniere?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera, concordo con il collega. L’ ECG-Holter potrà confermare/escludere l’origine cardiaca dei sintomi.
Buongiorno per il suo quadro sintomatologico sarebbe utile eseguire Ecg Holter , visita cardiologica Ecg a riposo e dopo sforzo
Per sintomatologia vertiginosa visita Orl per escludere patologie periferiche .
La sindrome di Brugada richiede un test di stimolazione con Fleicainde o Ajmalina per essere diagnosticata di preciso ovviamente prima di questo andrebbero eseguiti Ecg anche dopo sforzo come già scritto prima

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.