Ho 29 anni e io mio marito cerchiamo una gravidanza da 10 mesi; così il mio ginecologo mi ha fatto f

3 risposte
Ho 29 anni e io mio marito cerchiamo una gravidanza da 10 mesi; così il mio ginecologo mi ha fatto fare la isterosalpingografia il 9 giorno del ciclo (tube aperte). Posso avere rapporti lo stesso mese dell isterosalpingografia? l ovulo può danneggiarsi?
Probabilmente non succederà nulla anche se la gravidanza compare lo stesso mese in cui ha effettuato la ISG, ma mi scusi: chi glielo fa fare? Ha 29 anni, saltare un ciclo non comporta dal punto di vista delle possibilità di gravidanza alcun problema. Se dovesse nascere un bambino con dei difietti legati a fattori del tutto diversi, chi Le toglierà dalla testa che non siano state anche le radiazioni che ha subito.

Io consiglio sempre di evitare ed in questo caso visto che le tube sono pervie bisognerà ricercare il problema altrove!!! Inoltre anche se la dose si radiazione non elevata vi è sempre una zona quella dell'addome che viene irradiata. Meglio aspettare anche l'11 mese.
in genere si salta un mese