Ho 29 anni e da un paio di anni a questa parte soffro di perdita eccessiva di capelli, che adesso si

Ho 29 anni e da un paio di anni a questa parte soffro di perdita eccessiva di capelli, che adesso si stanno pure diradando soprattutto all'attaccatura. Ho sempre avuto una chioma folta e un capello spesso e non so come trattarlo... Che visita è consigliata in questo caso?

1 risposta


Caro/a, La caduta progressiva dei capelli può essere causata da diverse patologie, e per affrontare al meglio questa situazione, ti consiglio di consultare un dermatologo specializzato in tricologia. Questo professionista è particolarmente esperto nella valutazione della salute del cuoio capelluto e dei capelli. Durante la visita, il dermatologo esaminerà attentamente la cute del cuoio capelluto nonché la struttura dei capelli, spesso utilizzando una lente dedicata (dermatoscopio) per una valutazione più approfondita. Sarà fondamentale discutere della tua storia medica e familiare in merito ai capelli, oltre a fornire dettagli sulla tua anamnesi personale. Molto spesso, già durante la prima visita, il dermatologo sarà in grado di formulare una diagnosi preliminare e potrà proporti un piano di trattamento appropriato. In alcuni casi, potrebbero essere necessari ulteriori esami per escludere eventuali carenze o altre condizioni sottostanti. Affrontare tempestivamente questa problematica è essenziale, e un intervento specializzato può aiutarti a comprendere meglio le cause della perdita di capelli e adottare una terapia mirata.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.