Ho 29 anni e da alcuni giorni mi capita qualche volta (2-3 volte in una giornata) di vedere un punti

3 risposte
Ho 29 anni e da alcuni giorni mi capita qualche volta (2-3 volte in una giornata) di vedere un puntino microscopico luminoso (tipo un pixel) che dura mezzo (o un terzo) secondo e poi scompare completamente senza la possibilità neppure di metterlo a fuoco per capire cosa sia.
Sono in un periodo di fortissima ansia somatoforme e sono in terapia da uno psichiatra con SSRI: noto che più ci sto attento e più mi sembra di vederne, specialmente la notte nell'oscurità.
La causa può essere l'ansia?
Esattamente un anno fa feci una visita oculistica con fondo oculare con midriasi ed era tutto perfetto.
Grazie
Certamente lo stato d'ansia giustifica una sintomatologia di questo tipo. Se la visita oculistica non ha rilevato nulla di particolare, mi tranquillizzerei.

Dovrebbe fare una visita oculistica completa
Buongiorno sicuramente l’ansia ed i farmaci che assume possono favorire questa sintomatologia, comunque ripeterei una visita oculistica completa dato che è passato un’anno dall’ultimo check-up, saluti dottor molinari