Ho 28 anni e, circa un anno e mezzo fa, ho fatto le analisi in cui è risultata una leggera forma di
2
risposte
Ho 28 anni e, circa un anno e mezzo fa, ho fatto le analisi in cui è risultata una leggera forma di ipotiroidismo. Ho iniziato la terapia con l'eutirox da 25 e i valori sono rientrati nel giro di circa sei mesi,così non ho preso proseguito con la cura. Tuttavia, dopo circa un anno dalla sospensione della cura, ho rifatto le analisi ed è risultata nuovamente una leggera forma di ipotiroidismo con tsh 5.83 ft4 1,02 ft3 2,85. Dovrei ricominciare la terapia? Grazie infinite
Buonasera! I risultati delle analisi da lei riportate necessitano di essere inquadrati alla luce della sua storia clinica e dei risultati degli anticorpi per capire se e come eventualmente iniziare una terapia. Le consiglio di approfondire il quadro con un endocrinologo. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Di norma non trattiamo un ipotiroidismo sublicnico se non in presenza di chiara sintomatologia. Inoltre, altre variabili entrano in gioco, ad esempio l'eventuale co-presenza di nodularità nel contesto tiroideo e la positività anticorpale.
Consulti un endocrinologo della sua zona.
Consulti un endocrinologo della sua zona.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.