Ho 27 anni, prendo paroxetina da 20 da un mese. Il mio problema e' che da quando la prendo metto piu
3
risposte
Ho 27 anni, prendo paroxetina da 20 da un mese. Il mio problema e' che da quando la prendo metto piu' tempo per urinare, come mai? Grazie.
Purtroppo si tratta di un effetto collaterale che può comparire con questo tipo di farmaci (anche se non frequentemente). Le suggerirei di valutare con il medico di base se esistono spiegazioni organiche a tale problema. Escluse queste, potrebbe valutare con il suo psichiatra un'eventuale variazione della cura.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gli antidepressivi SSRI, cui appartiene la Paroxetina, anche se molto minori rispetto agli antidepressivi triciclici (ad es. Amitriptilina), hanno comunque effetti anticolinergici e, in soggetti particolarmente sensibili a questo effetto collaterale, si possono avere difficoltà nella minzione
Le cause potrebbero essere le più varie anche una prostatite può dare sintomi analoghi. Facendo una buona diagnosi si può proporre una buona terapia
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.