Ho 26 anni e soffro di tiroidite di hashimoto. Ho gli anticorpi elevati sia antiperossidasi che anti

3 risposte
Ho 26 anni e soffro di tiroidite di hashimoto. Ho gli anticorpi elevati sia antiperossidasi che antitireoglobulina. I miei valori di tsh sono stati sempre nella norma anche se ai limiti. Ho iniziato una cura con tiche 25 da pochi mesi mi è stato prescritto perché ho intenzione di cercare una gravidanza. In internet leggo spesso che questa malattia può causare addirittura sterilitá é davvero così?. Inoltre leggo che causa anche aborti e che per abbassare gli anticorpi ed evitare ciò è consigliabile assumere anche deltacortene . Il mio endocrinologo però non me ne ha mai parlato. Io ancora non sono incinta ma mi sta venendo molta paura . Questo È il nostro primo tentativo. Secondo il vostro parere c'é davvero bisogno del cortisone ? E in merito alla sterilitá per questa malattia è così frequente ? . Grazie e aspetto la vostra risposta.
Gentile signora, affronti pure la gravidanza con serenità tenendo sempre sotto controllo la funzione tiroidea. Se non ci sono altri problemi di autoimmunità (esclusa quella tiroidea) o di poliabortività la terapia cortisonica non è necessaria, il suo endocrinologo potrà sicuramente rispondere a tutti i suoi dubbi, lo contatti il prima possibile per monitorare con tranquillità la funzione tiroidea e la terapia durante la gravidanza in collaborazione con il suo ginecologo di fiducia. Viva serenamente la sua gravidanza e si affidi ai professionisti di fiducia che la conoscono e la seguono e non a ciò che legge su Internet. Auguri per il suo percorso, cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno in gravidanza è assolutamente necessario avere sotto stretto controllo i valori del tsh sempre entro 2,5. il suo endocrinologo saprà senza dubbio compensarla al meglio possibile
Cara signora, segua alla lettera il suo endocrinologo di riferimento.
A titolo informativo la terapia steroidea nella tiroidite di Hashimoto non è assolutamente indicata.
Tanti auguri!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.