Ho 26 anni e a maggio 2019 è cominciato il mio incubo. -sabato 5 maggio dopo essermi messa a letto,

1 risposte
Ho 26 anni e a maggio 2019 è cominciato il mio incubo.
-sabato 5 maggio dopo essermi messa a letto, ho avuto dolori alle gambe da non riuscire a dormire, gambe gonfie e cerchi neri alle caviglie che sparivano una volta sparito il gonfiore, preoccupata sono andata in ospedale dove mi hanno consigliato le calze elastiche.
-Due settimane dopo, il 17 maggio durante un turno di lavoro i miei polsi si sono bloccati, ogni minimo movimento sembrava un movimento innaturale, faticoso e doloroso. Torno in ospedale e per la prima volta sento dire "artrite giovanile". Mi prescrivono le prime analisi ves, fattore reumatoide, anti-citrullina, ena, p-anca, c-anca, lastre alle mani, ecocolordoppler venoso arti inferiori tutto negativo.
-Il primo reumatologo che mi visita formula una diagnosi di cervicalgia c1-c2, lombalgia l4-l5 meccanica, segno di thrial e phalen ++ bilaterale ed esegue manipolazioni al rachide cervicale e lombare e infiltrazione nel tunnel carpale, consigliandomi di dimagrire e smettere di fumare.
-La seconda reumatologa formula una diagnosi di artrite palindromica e mi prescrive una cura: flexiban, cymbalta, urbason, plaquenil e lenizak. Questa cura ha avuto su di me innumerevoli effetti collaterali legati all'umore quindi sotto consiglio del medico diminuisco fino a togliere l'intera terapia.
-Decido così di ascoltare un terzo parere ripartiamo così da zero con le analisi, lastre ed ecografie per sospetta artrite. I risultati: anomalia di passaggio LS, accentuata lordosi, riduzione interlinee l4-l5 e l5-s1, ernie di schmorl, irregolarità dello spigolo ant-sup di l4 compatibile con limbus vertebrale, sfumato addensamento della sincondrosi SI sx; sinovite polso dx, osteoartrosi mani, sinovite caviglia sx; ves, pcr, emocromo, creatinina, transaminasi, hp, feci, calprotectina, hlab27 tutto negativo. Ma per flogosi polso dx e caviglia dx e interessamento SI viene prescritta una risonanza magnetica del bacino e milesax e flexiban per tre mesi.

Dopo tutto questo poema vorrei sapere come mai ho dolori a spalle, polsi e mani ma ha le analisi negative. La notte non riesco a dormire dai dolori alla schiena, la mattina mi sveglio e dal gonfiore riesco a malapena a muovere le mani, durante il giorno il dolore alle spalle e al collo mi dilaniano.
E soprattutto tre reumatologi e tre diagnosi diverse, tunnel carpale, artrite palindromica e ora spondilite.
Non so più cosa pensare.
Cara sig.ra, va riscontrato il reperto obiettivo: se si riscontrano tumefazioni articolari si tratta di una forma artritica, a prescindere dall' esito degli esami e delle indagini strumentali. Possibilmente la visita dovrebbe avvenire dopo un periodo (10-15 giorni) di wash out terapeutico, cioè senza farmaci (soprattutto cortisone) che possono interferire col quadro clinico. Lei presenta psoriasi? Tenga presente che a volte, soprattutto nelle forme psoriasiche ma non solo, gli esami possono risultare nella norma. Per maggiori chiarimenti può chiamarmi quando vuole, il mio numero, preferibilmente il fisso e in pomeriggio o in serata, è sul mio sito internet (reumatologi Campania). Cordiali saluti
Antonio Riccio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.