Ho 24 anni, ho ritirato oggi le analisi del sangue, e sono rimasto a bocca aperta, poiché effettuand
1
risposte
Ho 24 anni, ho ritirato oggi le analisi del sangue, e sono rimasto a bocca aperta, poiché effettuandole (solo per prevenzione) da 3 anni a questa parte, guardando i valori del 2018/2019, sono simili, mentre quest anno sono cresciuti anche se di poco. Il valore che mi ha lasciato perplesso per la precisione, è la transamnasi gpt (la got è simile dal 2018 ad oggi) difatti nel 2019 era 26 e quest anno 42... è possibile che in un anno si raddoppi?
A parte che a 24 anni, e anche dopo, gli esami andrebbero fatti in base a qualche sospetto clinico e non per "prevenzione", rischiando appunto di trovare valori non spiegabili, non c'è nessun particolare problema, questi valori possono e devono variare nel tempo. Ne parli cmq col suo medico, che la conosce.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.