ho 18 anni e sono due notti che non riesco a dormire perché appena mi addormento mi sveglio di sopra

2 risposte
ho 18 anni e sono due notti che non riesco a dormire perché appena mi addormento mi sveglio di soprassalto come se il mio cuore smettesse di battere , questo ogni volta che cerco di addormentarmi.
circa un mese e mezzo fa ho fatto l’holter 24 ore e non ha riscontrato nulla , ho fatto anche a settembre in ecografia ed era tutto a posto.
ho fatto anche un mese fa delle analisi del sangue , tutto a posto.
non saprei
Buongiorno. Qualora l'Holter dinamico non evidenzi fenomeni aritmici a fronte di una sintomatologia evidente e sgradevole le consiglio la ripetizione, anche piu' volte del monitoraggio elettrocardiografico Holter. Non è detto, infatti, che in 24 ore quanto da lei lamentato si presenti regolarmente

La differenza la fa se durante la registrazione lei abbia avuto o meno il sintomo che la allarma. Se lo ha avuto ed il tracciato non ha registrato nulla, allora possiamo dire che la sua sia solo una "sensazione" che con il cuore in realtà non ha nulla a che fare. Se invece non ha avvertito il sintomo durante la registrazione allora l'esame non è diagnostico. Potrebbe essere utile ripeterlo o magari eseguire un controllo sulla lunga durata (fino a 7 giorni). Cordiali saluti