ho 18 anni e mia madre mi ha prenotato il vaccino per il papilloma virus. Ero disposta a farlo in qu

3 risposte
ho 18 anni e mia madre mi ha prenotato il vaccino per il papilloma virus. Ero disposta a farlo in quanto non ho avuto ancora rapporti, ma ora mi ha detto che sono tre dosi che si fanno a distanza di un tot di mesi. Sono fidanzata da un anno e vorrei sapere se tra le dosi potrò avere rapporti protetti? Non mi apro molto con mia madre e non so a chi chiedere.
Gentile Utente, credo sia opportuno far riferimento al suo ginecologo. I rapporti è sempre auspicabile mantenerli protetti.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certamente può avere rapporti protetti.I virus HPV sono la causa più frequente di infezione sessualmente trasmissibile , il rischio di contrarlo senza rapporti sessuali è praticamente inesistente in quanto è una malattia sessualmente trasmissibile. si stima che circa il 70 percento della popolazione sia entrata a contatto, in alcuni è asintomatico in altri causa verruche genitali, in altri lesioni cancerose oltre che nelle zone genitali anche in bocca e in gola. Bene quindi fa sua madre a farla vaccinare. Non tutti i ceppi di papilloma virus sono purtroppo contenuti del vaccino ma comunque sono i più diffusi, in ogni caso meglio di niente. Si ricordi che i rapporti sessuali indipendentemente dal papilloma virus devono sempre essere consumati nel modo più sicuro per entrambi, solo così sarà una esperienza piacevole
Gentile Utente, nel vaccino da HPV non sono contenuti tutti i ceppi che è possibile contrarre, ma solo quelli che hanno una più alta probabilità di causare il cancro, pertanto è SEMPRE bene utilizzare metodi contraccettivi a barriera per evitare di contrarre malattie o infezioni a trasmissione sessuale, anche se si è vaccinati.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.