Ho 1 poliposi nasale severa in entrambi i lati con rinusinusite crnica acuta con deviazione del sett

2 risposte
Ho 1 poliposi nasale severa in entrambi i lati con rinusinusite crnica acuta con deviazione del setto nasale. Lo so avrei dovuto operarmi anni fa ma la paura dei tamponi post operazione mi ha sempre bloccato. Ora dopo 6 anni da 2 mesi sto davvero molto male non riesco a respirare bene x nulla. Di solito con medrol per 10 giorni mi è passato ora assumendolo x troppi anni a periodi ho anche problemi ormonali sudo molto e ho vampate improvvise. Sono un uomo di 42 anni. Ora il medrol non mi sta più facendo effetto e x operarmi devo aspettare 3 mesi prima non ce disponibilità. Nel frattempo sto molto male mi scoppia la fronte al centro del naso completamente tappato. Potete consigliarmi qualcosa da fare tamponare i problemi di dolore seni paranasali, naso completamente tappato e orecchie tappate? Se potete aiutatemi
Può fare, su consiglio del suo otorino di fiducia, una terapia cortsisonoca scalaremassociata ad un topico composto da cortisone ed anistaminico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
BUON GIONO A LEI, CERTO CON IL QUADRO CHE HA DESCRITTO LA CEFALEA E LE ORECCHIE CHIUSE, TAPPATE E' UNA CONSEGUENZA DELLA SUA PATOLOGIA. QUANDO FUNZIONA MALE IN LASOE LE ORECCHIE NE POSSONO RISENTIRE. FINO A QUANDO NON VERRA' OPERTATO I PROBLEMI PERSISTERANNO.
IN ATTESA DI CIO' POSSO CONSIGLARLE DI UTILIZZARE A LIVELLO NASALE IL MOMECORT SPRY DUE PUFF PER NARICE MATTINO E SERA PER 20 GG AL MESE PER DUE MESI. MENTRE PER L'OVATTAMENTO AURICOLARE SAREBBE INTERESSANTE ED IMPORTANTE FARE UN ESAME AUDIOMETRICO TONALE ED UN ESAME IMPEDENZIOMETRICO. SE DA QUESTI ESAMI RISULTA ESSERCI CATARRO A LIVELLO DELLE TUBE UDITIVE O A LIVELLO DELLA CASSA TIMPANICA E'NECESSARIO ESEGUIRE UN CICLO DI INSUFFLAZIONI ENDOTIMPANICHE (SONO TERAPIE A BASE DI GAS SOLFOROSI IMMESSI ALL'INTERNO DELLA TUBA UDITIVA ATTRVERSO UN CATARE NASALE. QUSTE SONO TERAPIE CHE DEVE PERO' ESEGUIRE UN OTORINO) MOLTO RISOLUTIVE. RINAME, COMUNQUE RISOLUTIVO IN TOTO L'INTERVENTO CHIRURGICO. IO SONO OPERATIVO A MILANO.
SPERO DI ESSERELE SATTO UTILE. DR MARCO SPOSITO

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.