Helicobatter

5 risposte
salve dott. Buongiorno,
a seguito di una gastroscopia eseguita a parte un'ernia letale reflusso e gastrite viene individuato il batterio helicobacter pylori che curo per 14 giorni con antibiotici ma da un mesetto circa stomaco sempre gonfio e dolorante sangue nelle feci soffro di emorroidi la cosa inizia un pò a spazientirmi non vedo una risoluzione avrebbe qualche consiglio ? grazie
Salve buongiorno, la terapia eradicante l'helicobacter non è proprio leggera e gli antibiotici impiegati possono creare disordini intestinali noti. Il sangue però è un altro segnale. Non conosco la sua età ma entro i 50 (45 in caso di familiarità per patologie del colon) è necessario che ogni individuo, maschio o femmina che sia, si sottoponga ad una COLONSCOPIA per attestare con sicurezza che la fonte del.sanguinamento sia effettivamente attribuibile ad una patologia emorroidaria.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento

buona sera. sicuramente la terapia per eradicare l'Helicobacter Pylori non è esente da fastidi per l'intestino. Per ridurre i suoi fastidi sicuramente deve integrare la terapia con probiotici per ripristinare al più presto la flora batterica intestinale. per quel che concerne le emorroidi dipende da che livello e gravita sono per decidere per un eventuale trattamento medico e/o chirurgico ma senza una visita medico non penso sia giusto prescriverle alcuna terapia medica. unico consiglio che le posso dare senza problemi è l'assunzione di un probiotico e delle fibre per regolarizzare il suo intestino. se vuole le posso mandare in privato la prescrizione di questi presidi restano inteso che questa consulenza non può sostituire una visita specialistica. cordiali saluti
Enrico Guarino
Buon giorno Signora,
Alla luce di quanto da Lei scritto sarebbe opportuno rivedere la documentazione dell esame endoscopico eseguito ed eventualmente, laddove possibile modificare la terapia. In merito alle perdite ematiche le consiglio di eseguire una visita proctologica con anorettoscopia per valutare meglio il problema emorroidario.
Rimango a sua disposizione. Cordiali saluti,
Natale Ursino
Salve,
innanzitutto le consiglio di fare una colonscopia in relazione alla presenza di sangue nelle feci nonostante lei riferisca tale sintomatologia alla patologia emorroidaria. Inoltre, farei un breath test per verificare l'eradicazione dell'Hp con la terapia antibiotica che ha effettuato.
Solo dopo l'esito di tali esami si può pensare ad una terapia.
Cordiali saluti.
Ha verificato che l'helicobacter pylori sia stato eradicato? Inoltre, se vede sangue con le feci, anche se sa di avere emorroidi, dovrebbe praticare una colonscopia.
Saluti
Marco Sanges