Grazie per la sua risposta. Purtroppo sono consapevole del fatto che la sostanza è stata ingerita pe

5 risposte
Grazie per la sua risposta. Purtroppo sono consapevole del fatto che la sostanza è stata ingerita per tutta la sua permanenza. Leggevo solamente che in particolare la fase più pericolosa è proprio la rimozione.
Errore mio non esserci documentato prima.
Mi saprebbe dire cortesemente quali potrebbero essere le sintamotologie per una ipotetica intossicazione? Giusto per ricollegare, spero di no naturalmente, il tutto.
Grazie per il suo prezioso aiuto
nessun sintomo in ogni caso le dosi sono microscopiche ed i metalli pesanti come il mercurio danno sintomatologia solo in grandi dosi o in caso di allergia e in questo caso la sintomatologia è neurologica ( ma non è questo il suo caso ).

Concordo pienamente con la risposta del collega precedente.
Dolori articolari e muscolari, emicrania, difficoltà nella memoria e nel linguaggio.
Cordiali saluti,
Dott. Specchiarelli.
La sintomatologia si può manifestare come hanno descritto dai colleghi, ma solo in caso di errata rimozione delle otturazioni in amalgama, per i vapori che si producono , ma non per la presenza di restauri in bocca. Queste 2 affermazioni hanno riscontri scientifici.
La dose in questi casi è davvero minima. Mangiando un filetto di merluzzo probabilmente assimilerebbe più mercurio. Stia tranquillo, il problema in ogni caso si pone per il medico che rimuovendo il metallo respira i fumi emessi , non a lei.