grazie per la risposta l'ultima radiografia fatta a l'inail a certificato il completo consolidamento

4 risposte
grazie per la risposta l'ultima radiografia fatta a l'inail a certificato il completo consolidamento della fattura che poi si sono accorti che erano due...
la risonanza magnetica fatta il 06/12/2017 riporta questo
RM piede dx:
esiti osteofratturativi del terzo distale del quinto metatarso nel cui contesto, nelle seguenze STIRO, si documenta discreto edema della spongiosa ossea.
non versamento fluido endoarticolare.Indenni i tendini flesso ed estensori.
nella norma la fascia plantare.
RM CAVIGLIA DX
Si documenta lesione distrattiva del legamento peroneo-astragalico anteriore associata a distensione fluida della capsula a tale livello.
Indenne il legamento peroneo calcaneare e peroniero astragalico posteriore.
Indenne il legamento deltoideo.
Non alterazioni evidenti livello delle altre strutture tendine all'apparato flesso e dei tendini dell'apparato estensore.
Non alterazioni del tendine achille e del tessuto adiposo pre-achille.
Assenza di alterazioni dell'intensità di segnale della corticospingiosa ossea dei distretti esaminati.
-Questo è quello che è scritto.
tutti gli ortopedici che mi hanno visitato ( per modo di dire) mi hanno dato una versione diversa: algodistrofia, osteoporosi un' altro piede pronato ecc.
io sento dolori sopra la pianta del piede al carico e delle scosse sempre sopra la pianta del piede e nella parte laterale interna sempre al carico.mia moglie facendo delle ricerche (perché preoccupata)sospetta che io abbia una neuropatia.
vorrei trovare qualcuno che mi guidi in questo problema.
E’ un ipotesi plausibile. Bisogna valutare il tutto per poi intraprendere un corretto trattamento

L'algoneurodistrofia del quinto metatarso potrebbe avere ragion d'essere considerata la sintomatologia riferita. Neuropatia non saprei dirle anche perchè bisognerebbe capire se c'è un nesso causale tra il trauma e l'insorgenza di una sofferenza neurologica periferica. Però consideri che un edema osseo può dare la sintomatologia da lei riferita, e un'algodistrofia può dare una sintomatologia simil-neuropatica senza che però, appunto, ci sia una neuropatia vera e propria in atto.
dovrei visitarla. Sicuramente c'è algodistrofia e lesione legamentosa con versamento. Bisogna prescrivere fisioterapia
Parrebbe effettivamente un quadro algodistrofico - ritengo che possa trarre beneficio da un ciclo di onde d'urto, ovviamente escluse le eventuali controindicazioni.