Grazie per la risposta, il mio occhio destro è ovviamente peggiorato nel corso degli anni ma ho semp
1
risposte
Grazie per la risposta, il mio occhio destro è ovviamente peggiorato nel corso degli anni ma ho sempre fatto tutto quello che potevo fare compresi certi lavori dove dovevo impegnare molto la vista, quindi non mi sono buttata giù e non ho ingigantito il mio disturbo, poi ho avuto il distacco vitreale, ho degli aloni e macchia anche all'occhio sano insieme alla costante aura visiva al destro (quello messo peggio) eppure sono qua e cerco di vivere nonostante tutto, detto questo ho anche un disturbo uditivo con una grave ipersensibilità acustica e lei essendo oculista non può capire e quindi mi sta rispondendo per i disturbi visivi, quello che ho cercato di spiegare è che avendo sia problemi alla vista che uditivi, la faccenda divebta ancora più complessa, non cerco la compassione e vado avanti come ho sempre fatto e mi sono sempre pagata tutte le visite privatamente, quello che mi fa rabbia è non avere un'invaliditá perché si tende sempre a sottovalutare il vissuto di ogni paziente e io non riesco a lavorare perché tra vista e udito il mio equilibrio è compromesso. Provi a pensare cosa significhi avere due organi importanti che dovrebbero lavorare insieme compromessi..
Saluti
Saluti
Il distacco vitreale può causare miodesopsie e aloni, spesso stabili nel tempo.
In assenza di lesioni retiniche documentate, non è una condizione pericolosa.
I sintomi di ipersensibilità visiva e uditiva sono frequentemente associati a tensione ansiosa.
In assenza di lesioni retiniche documentate, non è una condizione pericolosa.
I sintomi di ipersensibilità visiva e uditiva sono frequentemente associati a tensione ansiosa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.