Grazie per avermi risposto a tutti i Dottori infatti il medico mi ha prescritto una rettoscopia che

3 risposte
Grazie per avermi risposto a tutti i Dottori infatti il medico mi ha prescritto una rettoscopia che faro ad Aprile... io sono andata da un gastrointerologo voi mi consigliate un proctologo??
Buongiorno. Se ha una patologia rettoanale, sarebbe meglio un proctologo, soprattutto perché è maggiormente abituato a trovarsi di fronte a tali situazioni e pertanto anche a fornirle una terapia mirata al suo caso

Buonasera, va bene la rettoscopia anche se a questo punto farei colonscopia e poi una valutazione proctologica.. Dipende da dove abita, sicuramente troverà soluzione comoda; se fosse a Milano può portare visita tramite il sito o chiamando direttamente..
Gentile utente,
una rettoscopia serve nel caso di una sospetta patologia ano-rettale. Intanto che però si deve sottoporre ad un'endoscopia,sappia che la colonscopia risulta molto più completa, in quanto visualizza tutto il colon fino alla valvola ileocecale. La scelta tra farsi visitare da un gastroenterologo o da un proctologo dipende poi dal tipo di disturbo che ha e da quale patologia si sospetti. Se la patologia che si sospetta è a livello ano-rettale, una visita proctologica è più indicata. Molto spesso comunque gastroenterologo e proctologo lavorano insieme per risolvere questi problemi.
Prenota subito una visita online: Visita proctologica - 100 €