Grazie dott Mastropietro.... Lo so' che ho sbagliato fare di testa mia però è sempre andata bene e p

13 risposte
Grazie dott Mastropietro.... Lo so' che ho sbagliato fare di testa mia però è sempre andata bene e pensavo che anche questa volta di cavarmela da sola????. Ma posso riprenderlo di nuovo elopram cominciando solo con 2 gocce alla sera x qualche giorno per poi aumentare? Da 2 gg prendo 5 gocce mattino e sera di prazene per l Ansia e devo dire che va abbastanza bene... Continuo solo con prazene oppure aggiungo anche elopram? Grazie per la risposta
La terapia farmacologica è indispensabile sia per il suo benessere che per affrontare efficacemente una psicoterapia. Mi auguro che sia già in corso e se non lo è la esorto a prendere un appuntamento con uno/a psicoterapeuta che le ispiri fiducia. Farmaci + psicoterapia sono un abbinamento indispensabile per una stabilità nel tempo del buon esito delle cure.

Salve, non ci dice quanti anni ha e per quale motivo prende i psicofarmaci, cmq è bene che lei riconosce di aver sbagliato nel fare di testa sua, con i medicinali non si scherza si deve sempre contattare con lo psichiatra che le ha prescritto i farmaci. Inoltre lei non parla se sta facendo un lavoro psicologico penso che insieme con i farmaci un percorso psicologico le farebbe bene scoprire perchè sta delegando, così tanto, ai farmaci, spero che vada a stare meglio la saluto cordialmente, dott.Eugenia Cardilli
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Buonasera, da quanto scrive non riferisce la motivazione per cui sta assumendo questo farmaco. Inoltre è un bene che abbia compreso quanto non sia corretto sospendere i farmaci di testa propria. Come già detto dalle colleghe non specifica se sta facendo terapia da uno psicoterapeuta, se così non fosse le consiglio di iniziare un percorso in merito, in quanto insieme alla terapia farmacologica possono aiutarla ad affrontare il suo problema in modo completo. Cordialità dott. Cotti Laura.
Buonasera, le consiglio di cuore di non affidarsi totalmente alla sola terapia farmacologica.
Molte volte è necessaria, ma troppe volte viene fatta con la convinzione che bastano goccioline o pasticche per guarire da un disturbo o superare un disagio. Non è così.
La terapia migliore e più efficace, qualora il farmaco sia necessario, è senz'altro quella integrata: psicoterapia e farmacoterapia.
In bocca al lupo di cuore.
Cordiali saluti
Buongiorno Sig.ra condivido con le colleghe l'importanza che venga seguita in un percorso integrato, se proprio ha desiderio di prendere farmaci. Bisogna capire le motivazioni della sua ansia per poterla affrontare nel giusto modo. Cordialmente dr.ssa Marina Gori
Bisogna aver cautela con i farmaci psichiatrici e affidarsi al proprio medico che valuta dosi e tempi di incremento o decremento. Non si può credere di fare di testa propria, poiché comporta un rischio per la propria salute. Detto questo, mi allineo ai colleghi nella necessità di affiancare alla terapia farmacologica quella psicoterapica.
Buongiorno, il primo passo verso un processo di cura è la
Consapevolezza. Quindi, brava, è fondamentale aver compreso di aver fatto un errore nel prendere farmaci di testa sua: anche se nella nostra storia ne abbiamo già assunti, non è detto che in questo momento di vita lo stesso farmaco vada bene e con lo stesso dosaggio. Nel frattempo, noi cambiamo:-). Sono anche io convinta che associare alla terapia farmacologica una terapia sia il modo migliore per consolidare i cambiamenti. Buona vita! Dott.ssa Patrizia Provasi
Salve. Per la terapia farmacologia deve sempre fare riferimento al suo psichiatra e se non si fida abbastanza, ne trovi uno che le ispiri fiducia.
Il consiglio è quello di intraprendere, parallelamente, una psicoterapia.
Cordiali saluti
Salve. Condivido pienamente il fatto che con gli psicofarmaci non si scherza e la esorto a contattare con urgenza uno psichiatra di fiducia, ma al contempo le sottolineo che l'essersi avvicinato ai farmaci, seppur in modo improprio, rivela la sua capacità e bisogno di chiedere aiuto. Si rivolga a degli esperti che sicuramente saranno in grado di accogliere la sua richiesta di aiuto.
Buongiorno, concordo e sostengo quanto detto dai colleghi: una cura farmacologica richiede di essere seguiti da uno psichiatra che possa individuare i farmaci e dosaggi più adatti nel corso della cura. Lei comunque è consapevole di questo e pertanto son certa che d’ora in avanti osserverà questa norma davvero importante per la salute e per l’efficacia stessa della cura. È importante volersela cavare da soli ma lo è altrettanto chiedere aiuto e supporto a persone competenti nei momenti di bisogno. Contestualmente un percorso psicologico le permetterà di affrontare le cause e le origini dei suoi disagi. Un cordiale saluto. Dott.ssa Daniela La Porta
Buongiorno, visto che è consapevole che non sia il caso di assumere psicofarmaci senza consultare uno specialista, la esorterei a non iniziare una cura domandando online quante gocce deve prendere ma a rivolgersi ad uno specialista che la segua e da cui possa andare in caso sia da tarare nel tempo la terapia.
Le consiglierei inoltre, come già detto dalle mie colleghe, di associare una psicoterapia alla terapia farmacologica, in modo da poter lavorare sulle cause del sintomo.
in bocca al lupo!
Salve, perchè non prova a parlarne con un medico di sua fiducia? Assieme potrete condividere la terapia farmacologica piu' adatta a lei e magari valutare anche l'opportunità di affiancare una psicoterapia.
Saluti
MM
Buonasera, ci ha dato poche informazioni sulla sua situazione, ma credo sia indispensabile che si rivolga al suo medico di base che poi valuterà se inviarla da uno specialista in psichiatria per il giusto dosaggio dei medicinali che sta assumendo, in base al tipo di problema che presenta.
Buone cose.