Gravidanza fastidio durante la minzione

1 risposte
Dottoressa buongiorno,volevo un parere,10 giorni fa avevo batteriuria un po' alta,ho preso monuril dovrei essere 12 settimane,ieri ho avvertito pesantezza alla vescica è minzione frequente senza bruciore,solo dolorini è fitte alla vescica e basso ventre,non ho dato importanza a questo solo fino a stamattina quasi al fine minzione dolore un po' forte alle ovaia è basso ventre subito dopo essermi seduta ho avvertito di nuovo questo dolore come se pressasse qualcosa sotto l'addome anche se mi sdraio resta questo fastidio.. potrebbe essere infezione? Volevo sapere magari un suo parere per stare un po' tranquilla dato che devo aspettare domani per fare l'esame delle urine è martedi per i risultati..
Dott.ssa Gabriela Baiocchi
Ginecologo, Medico estetico
Perugia
E' molto probabile che Lei abbia una infezione delle vie urinarie (dati i sintomi che riferisce). La cosa più sensata è quella di eseguire prima possibile un esame urine con urinocoltura e poi fare terapia in base al risultato. Nel frattempo cerchi di bere molto (almeno 3 litri di acqua al giorno) e può assume un preparato a base di frutti rossi che ha lo scopo di acidificare le urine.
Auguri.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.