gravi problemi di occhio secco e con bruciore e bassa visibilità dall'occhio destro

4 risposte
gravi problemi di occhio secco e con bruciore e bassa visibilità dall'occhio destro
Buongiorno, occorrerebbe fare indagini sul film lacrimale ed individuare la causa del calo di visus.
In caso di secchezza oculare, oltre alle terapie con sostituti lacrimali, trattamento con luce pulsata.

Le consiglio di fare il prima possibile una visita: secchezza congiuntivale e disturbi visivi potrebbero celare una sofferenza corneale. Prima di istillare qualsiasi tipo di collirio aspetti di essere visitato.
Saluti
Buongiorno.
Prima di procedere con sostituti lacrimali è necessario eseguire una visita oculistica perchè la sindrome da occhio secco a volte si inscrive nel contesto di una patologia sistemica di tipo endocrinologico o reumatico.
Inoltre, nell'ambito della visita oculistica si esplora il segmento anteriore dell'occhio e, quindi, anche le palpebre per escludere una patologia a carico delle ghiandole di Meibomio che richiederebbe, in quel caso, una terapia sistemica ed un tipo particolare di lacrima artificiale oltre che di altri farmaci più specifici.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Visita oculistica per adulti - 100 €
Buonasera, si è necesaria una visita oculista completa con i test lacrimali ed identificare se la causa della secchezza derivi da problematiche di carattere generale.
Comunque utilizzare colliri sempre senza conservanti per evitare ulteriori problemi sulla superficie oculare.
cordiali saluti