Glicerovalerovit può essere utilizzato per la pressione alta (130/90)?
3
risposte
Glicerovalerovit può essere utilizzato per la pressione alta (130/90)?
Gentile Utente, Il Glicerovalerovit non è un antiipertensivo,ma un tranquillante blando , indicato in caso di insonnia, affaticamento psichico e ansia. Dovrei conoscere meglio la Sua attuale situazione psicofisica per valutare se questo farmaco può aiutarla. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il Glicerovalerovit è un farmaco che era molto usato in passato come sedativo per l'ansia, in genere associato ad un ansiolitico. Se la sua ipertensione arteriosa rientra nel quadro di una somatizzazione dell'ansia, può avere un moderato benefico dall'uso di questo farmaco.
Buongiorno. Il farmaco da lei indicato è un ansiolitico; potrebbe avere qualche modesto effetto sulla pressione arteriosa se la sua lieve ipertensione è legata all'ansia. Le consiglio di recarsi dal Suo medico e discuterne insieme. Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.