Gli effetti negativi sono legati alle poche possibilità degli spermatozoi di arrivare all'obiettivo

3 risposte
Gli effetti negativi sono legati alle poche possibilità degli spermatozoi di arrivare all'obiettivo di fecondare l'ovulo oppure alla possibilità che gli spermatozoi diano in caso di fecondazione diano vita a un feto con problematiche varie, fisiche, mentali ecc..

Perché se si tratta di basse probabilità si concepimento tentiamo lo stesso al massimo non andranno a buon fine se si tratta invece di avere poi un figlio con dei problemi di salute le cose cambiano parecchio..
Gentile paziente se gli spermatozoi non sono “in benessere”; il feto non so “forma” per nulla.. la probabilità che il feto possa avere problemi è identica a quella della popolazione generale

Gentile Utente,
tutto quello che noi possiamo valutare con uno spermiogramma è "il veicolo" che dovrà trasportare il materiale generico ("pilota") all'ovocita della donna. Il materiale genetico e quello che si può riscontrare con lo spermiogramma non hanno correlazione. Il feto quindi non sarà un feto con maggiore probabilità di malformazioni o malattie genetiche.
non esiste una correlazione tra caratteristiche dello spermatozoo e problematiche del feto...per questo sono necessari studi genetici , più approfonditi