giulianalupi1942@gmail.com prendevo 12 ggtt di daparox, non riuscivo ad alzarmi per il sonno. Lo psi

2 risposte
giulianalupi1942@gmail.com prendevo 12 ggtt di daparox, non riuscivo ad alzarmi per il sonno. Lo psichiatra dopo 9 gg me le ha portate per 2gg a 10 e poi a 8ggtt da 15gg. Pensa di farmi restare per parecchio a 8 per non scendere troppo. Io sono molto sensibile alle medicine e ho bisogno di basse dosi. A 8ggtt però non sto ancora bene la mattina ho tensione e un po' d'ansia.
Dott. Alessandro Arone
Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno, 8 gocce è una dose veramente troppo bassa per avere i benefici. E' importante che la tollerabilità alla terapia venga discussa con il suo psichiatra: se dosaggi più alti ma terapeutici (il minimo sarebbe 20 mg nel caso della Paroxetina) non possono essere raggiunti per scarsa tollerabilità alla terapia, potete eventualmente ragionare su altri farmaci che potrebbe tollerare in maniera differente.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Mauro Scala
Psichiatra, Psicoterapeuta
Sassari
Ogni farmaco ha un proprio profilo di effetti collaterali e ogni persona può reagire in maniera diversa, in base alla sensibilità individuale. È normale quindi che alcuni pazienti tollerino meglio certi dosaggi o molecole, mentre altri avvertano effetti indesiderati anche a basse dosi. L’obiettivo della cura è sempre quello di trovare un trattamento che sia ben tollerato, senza effetti collaterali limitanti, ma al tempo stesso efficace nel ridurre la sintomatologia.
Questo può richiedere tempo e qualche aggiustamento, talvolta anche provando farmaci diversi, fino a individuare la combinazione più adatta per lei.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.