Giugno 2018 intensa stabilità perdita di equilibrio (camminavo appoggiandomi ai muri come ora)mai ve

3 risposte
Giugno 2018 intensa stabilità perdita di equilibrio (camminavo appoggiandomi ai muri come ora)mai vertigini dolore sordo intenso alla testa anche sotto agli occhi ovattamento alle orecchie fulness specilamente a sinistra dove anche l occhio mi dà fastidio talvolta nausea. In ospedale mi praticano fiale levobren consulto vari otorini niente al labirinto otoscopia nella norma esami audiologici ok- esami vestibolari nulla -nistagmo assente mi danno di tutto bentelan deltacortene 25 levopraid torecan trental vertiserc microser alevertan oky tachipirina niente a volte miglioravo tutto il giorno con la testa che mi scoppiava e difficoltà di deambulazione sto male soprattutto quando passo nella posizone eretta se esco daĺl ascensore o da un'ovovia il senso di giramento di testa va alle stelle. Finisco in ospedale per il cocktail di medicinali epigastralgia. Tac negativa tsa negativo niente alla cervicale visita cardiologica ok. Neurologo ha escluso patologie depressive mai sofferto ansia .Risonanza senza mdc evidenzia nell angolo ponto cerebellare con visibilità a sinistra di elemento vascolare che compie un loop nel canale acustico a sinistra . Nella risonanza con mdc all angolo ponto cerebellare ce un ampio loop che giunge in contatto con la superficie del tratto del nervo vestibulo cocleare. Primo neurochirurgo mi dà lyrica e stugeron (non li sto prendendo ) un altro mi ha detto che non può essere il conflitto neurovascolare clinicamente sto bene ma sospetta ipotensione liquorale e di rifare risonanza con mdc. È da un anno che sono in questa condizione.
Mi sembra che il conflitto neurovascolsre sia chiaramente dimostrato; l’ipotensione liquorale attende conferma. Deve verificare di non essere soggetto a oscillazioni di pressione arteriosa, usare farmaci sintomatici e fare ginnastica vestibolare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Io non escluderei completamente la correlazione con il conflitto neuromuscolare e comunque seguire il consiglio del neurochirurgo ad eseguire RM con mdc per escludere l'ipotensione liquorale e poi decidere che tipo di intervento attuare.
Cordialmente
Buongiorno
il conflitto neurovascolare c'è , ma non è detto che sia l'unica causa del disturbo
ripeta la risonanza con mdc e poi ripeta una visita neurologica per tirare le fila della situazione e decidere se intervenire.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.