Giorno 16/11 ho avuto il mio solito ciclo durato un po’ meno solo 3 giorni il 19 ho avuto un rapport

1 risposte
Giorno 16/11 ho avuto il mio solito ciclo durato un po’ meno solo 3 giorni il 19 ho avuto un rapporto protetto ma non completo e si è bucato il preservativo ed abbiamo preferito interrompere tutto , per una questione di sicurezza il giorno dopo entro le 24 ore ho preso La pillola. Il 26/11 è arrivato un finto ciclo durato fino al 1/12 , il ciclo successivo sarebbe stato il 14/12 e invece non è arrivato niente allora il 16/12 decido di fare un test clearblu ed e risultato negativo ma di ciclo ancora niente faccio durante il mese vari test tutti negativi ... il 23/12 ho fatto una visita ginecologica con ecografia e mi dice che non c’è segno di gravidanza resto al quanto sollevata perché non è desiderata al momento . Il 7/01 faccio un altro test continua ad essere negativo sono passati 55 giorni dall’ ultimo ciclo da calendario sembrerebbe arrivare domani , l’unico sintomo che mi sento sono i capezzoli molto sensibili .. ora quello che vorrei sapere e cosa devo fare ? Continuo ad attendere ? Le mando l’esito della visita in modo da valutare anche lei ... grazie mille
Ieri altro test negativo

RISULTATO ECOGRAFIA PELVICA
visita ginecologica: vulvo e vagina indenni
speculum: portio sana, necessita di pap test
ed. Bimanuale: addome globoso, utero rfv regolare ,sedi annessiali libere.
eco tv: utero normoecogeno, ovaia ad impronta micropolicistica , non masse versamenti
Nel caso di amenorrea >3mesi è consigliato eseguire un MAP test o indagare in diversi campi ( alimentazione , stile di vita , dosaggi ormonali..).Consulti il ginecologo al persistere della sintomatologia