Gentilissimo medici, sono un ragazzo di 18 anni e ho sempre fatto difficoltà a scoprire il glande; i

2 risposte
Gentilissimo medici, sono un ragazzo di 18 anni e ho sempre fatto difficoltà a scoprire il glande; il medico a 14/15 anni mi aveva diagnosticato un frenulo breve ma nulla di che.
Da poco ho scoperto di riuscire a scoprire del tutto il glande ma ciò succede in maniera anomala: quando mi masturbo e dunque il pene entra in fase di erezione, si scopre gran parte del glande ma non tutto; tirando con cautela però riesco a scoprirlo del tutto.
Tuttavia nel momento in cui si scopre, la pelle finisce sotto la corona del glande e si arrotola lì sotto e ciò determina un accorciamento del pene che raggiunge una lunghezza di circa 7 cm, dunque il pene torna flaccido con il glande scoperto.
Il problema poi è che la pelle sotto la corona del glande non torna automaticamente a ricoprirlo, quasi si strozza lì sotto, non è mobile, non scivola liberamente una volta che si incastra lì provocando una sensazione non molto piacevole (Non penso sia fumosi perché il prepuzio in fase di pene flaccido non copre tutto il glande).
Quindi devo provvedere io a riportarla a ricoprire il glande.
Sono un po’ preoccupato perché ho paura che questa situazione possa influire su un possibile rapporto sessuale o su preliminari.
La ringrazio per aver preso atto del mio dubbio, le chiederei se è normale una situazione di questo tipo, e se ha qualche consiglio da propormi.
Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
La situazione descritta potrebbe essere connessa ad un prepuzio poco elastico che si blocca al di sotto della corona del glande. Una visita specialistica aiuterebbe a definire meglio i rapporti anatomici rispetto a quanto descritto per poter indicare la corretta gestione (frenuloplastica/circoncisione) se necessaria

Gentile paziente,
Quello che ti scrivi e sicuramente connesso ad una difficoltà meccanica a scoprire ricoprire il grande, sembrerebbe una fimo sì, benché non serrata.
ti consiglio di vincere le tue comprensibili ritrosie, e rivolgerti ad un urologo Per risolvere la problematica nel modo più rapido ed efficace possibile. Ti saluto cordialmente, ES