Gentilissimo, il prepuzio si abbassa completamente ma nella parte del frenulo è attaccato al glande

3 risposte
Gentilissimo, il prepuzio si abbassa completamente ma nella parte del frenulo è attaccato al glande tanto che il frenulo non si vede neanche. Volendo evitare la circoncisione, che non capisco neanche come possa risolvere il problema, visto che anche asportando la cima del prepuzio, la parte di pellle attaccata al glande rimarrebbe comunque li) cosa si potrebbe fare? Grazie
Occorre vedere la situazione per decidere. Tuttavia se lei ha un prepuzio coprente la sola reale soluzione è la circoncisone radicale e 9n questo caso poi il frenulo non avrà più alcun ruolo in quanto la sutura è eseguita comunque molto più in basso del vertice del glande. Se ha un prepuzio che invece copre al massimo i due terzi del glande e il vertice del glande si flette con la retrazione totale in flaccidità, allora si potrà valutare anche la sola frenuloplastica di allungamento.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €

Salve. Dalla descrizione sembrerebbe un frenulo breve. Ovviamente, previa visita urologica di conferma, si potrebbe procedere ad intervento ambulatoriale di frenuloplastica in allungamento. Tale procedura dovrebbe essere sufficiente a risolvere il problema del frenulo “invisibile” attaccato al glande.
Cordiali saluti.
Buongiorno. Queste situazioni vanno valutate con una visita. In ogni caso la soluzione si trova, salvo casi eccezionali.
Saluti.