Gentilissimo Dottore, cosa significa un adeguato tempo di convalescenza? Mi spiego... toglierò i pun

5 risposte
Gentilissimo Dottore, cosa significa un adeguato tempo di convalescenza? Mi spiego... toglierò i punti tra due settimane, quindi rimarrò senza denti se tutto va bene per tre settimane ca. e poi dovrò mettere la protesi mobile provvisoria se riuscirò a tenerla su. Cosa mi comporta non tenere su la dentiera per così tanto tempo? Posso andare oltre questi tempi? Inoltre mi chiedevo le compresse disinfettanti possono macchiare o ingiallire la protesi in resina? Devo tenerla in salviette umide se non la uso? Si possono usare dei cuscinetti per proteggere le gengive in attesa della riapertura degli impianti? Se sì...di che tipo? Ringrazio in anticipo per l' informazione.
Non conoscendo bene tutta la situazione è difficile darle dei consigli purtroppo..

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , con così tutte queste domande , la cosa migliore e corretta, Le consiglio di porLe al suo dentista che l’ha curata.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dopo 3 settimane dall applicazione degli impianti se l intervento é riuscito e non ci sono state conplicanze puo rimettete la protesi mobile, solo se gli impianti sono del tipo totalmente sommersi e non transgengivali.i cuscinetti per proteggerli non servono a nulla.Tutte queste delucidazioni gliele avrebbe dovute fornire di routine il suo dentista curante.
Tante domande... In genere dopo 3 settimane si può mettere la protesi in resina, aiutandosi con la crema adesiva, che non macchia nulla. I cuscinetti non servono.
Ma che tipo di intervento è stato fatto? Gli impianti sono stati inseriti per una protesi fissa? O per una overdenture? Se si è progettata una protesi fissa perché non si è fatto un carico immediato? Troppi quesiti senza risposta.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.