Gentilissimo Dottore abbiamo contattato la nefrologa immediatamente avuto i risultati delle analisi

2 risposte
Gentilissimo Dottore abbiamo contattato la nefrologa immediatamente avuto i risultati delle analisi delle urine che per precauzione ci ha fatto fare un accesso al pronto soccorso. Sono stati eseguiti esami del sangue ed ecografia entrambi risultati buoni e stabili rispetto al day hospital di due mesi fa. Considerato anche le condizioni del bambino vispo attivo di appetito e di statura ottima ritengono che sia una proteinuria transitoria dovuta a attività fisica elevata (siamo stati in vacanza e abbiamo camminato tanto). Solo che ad una settimana dall'evento la proteinuria non sembra diminuire. Dimenticavo di dire che il bambino assume sodio bicarbonato e rocaltrol 0.25 e prendiamo regolarmente la prrssione. Mi chiedo se un'attività fisica come lunghe passeggiate possono provocare ciò in un bambino nelle sue condizioni e se questo possa portare ulteriori danni. Grazie e buona serata
vorrei sapere le ragioni che determinano la assunzione del sodio bicarbonato e la determinazione della pressione si sospetta una nefropatia non ritengo che la attivita fisica possa determinare proteinuria

L’attività fisica può essere causa di proteinuria. Giusto l’atteggiamento dei colleghi che la hanno seguita