Gentilissimi , vi scrivo da Mondragone (CE), volevo parlarle dell"impotenza maschile,,dunque: ero e

3 risposte
Gentilissimi , vi scrivo da Mondragone (CE), volevo parlarle dell"impotenza maschile,,dunque: ero e' sono diabetico,, nel 2011,ho subito un intervento chirurgico alla prostata,diciamo unraffilamemto della prostata, l'operazione. E' avvenuta attraverso il pene,da quel giorno,e' iniziato il mio calvario sessuale,per primo; il mio pene si e' rimpicciolito totalmente, e oggi anche se' devo orinare, non esce neanche dai pantaloni,ho fatto ricorso a tutte le pillole viagra e altri,senza risultati,nessuna erezione,due anni fa' ho fatto un'ecografia al pene mi hanno fatto una puntura al pene ,ebbene con quella. puntura ho avuto il pene eretto per circa un'ora.seconda stranezza,,! Lo sperma non fuoriesce piu' dal pene, e stroncando quasi immediatamente il piacere l'ogasmo,e una situazione orrenda.,sono impotente,il pene non si eregge piu'ed io ho il cervello che mi scoppia,ho tanta voglia di fare l'amore,la prego. Di aiutarmi se'vuole e può'' abitualmente risiedo in Belgio,sono un'uomo di 69 anni,con una vita sessuale alle spalle molto attiva,e adesso sono 7 anni senza. Potere amare la mia donna, sono a mondragone n vacanza fino al 10 settembre,sono un pensionato che risiede in Belgio,ed ho li' il tutto sulla assistenza sanitaria,aspetto con speranza un vostro contatto,e' un vostro aiuto per ricominciare a vivere.
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera, sarebbe necessario davvero saperne di più per poter esprimere un parere. Se ha eseguito una TURP le posso dire che l'unica conseguenza che può dare è l'eiaculazione retrograda, ma tale procedura non è causa di deficit erettile. Immagini abbia eseguito un ecodoppler penieno dinamico. Occorrerebbe saperne di più . Si rivolga con fiducia ad un urologo o andrologo di sua fiducia e sono certo che riuscirà prima di tutto a capire l'origine del problema e a fornirle la più adeguata soluzione.
Colgo l'occasione per porgerle i miei più cari saluti
Fabrizio Muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente,
dalla sua enfatica spiegazione dei sintomi posso solo evincere alcuni elementi che andrebbero approfonditi con una accurata anamnesi con tutta la documentazione sanitaria in suo possesso.
Probabilmente si è sottoposto ad una resezione endoscopica della prostata: questo intervento causa eiaculazione retrograda come effetto collaterale, è generalmente scritto nel consenso informato e purtroppo non c'è niente che si possa fare per recuperare l'eiaculazione (intesa come emissione di sperma), mentre l'orgasmo si mantiene e la sua sensazione orgasmica può sicuramente migliorare al ritorno ad una vita sessuale più stabile. Gli interventi endoscopici possono associarsi a volte all'insorgenza di Malattia di La Peyronie, che effettivamente può causare una retrazione del pene, ma questo deve essere accertato da una visita andrologica e probabilmente da un ecocolordoppler dinamico penieno (ecografia + puntura nel pene, che se ho capito bene ha già fatto). Lo scadimento della funzione erettile potrebbe essere scatenato da varie concause, non ultima l'obesità (il pene che non esce dei pantaloni è probabilmente, almeno in parte, sepolto nel grasso addominale e pelvico)
La sua risposta all'iniezione di prostaglandine nel pene indica che la sua funzione erettile è conservata, potrebbe essere anche una buona soluzione per avere rapporti imparare a fare l'iniezione.
L'erezione è un fenomeno molto complesso che dipende dall'interazione di meccanismi psicologici, nervosi, vascolari ed ormonali, quindi per trovare una soluzione su misura al suo problema deve assolutamente affidarsi alle cure di un andrologo competente ed esperto. In campania suggerisco il Dr. Izzo che è sicuramente molto autorevole in materia.
Cordiali saluti
Ritengo che la causa del suo deficit erettile è verosimilmente da associare alle complicanze vascolare del diabete. La mancanza di eiaculazione esterna è dovuta all'intervento di prostata . La farmaco iniezione intracavernosa , da lei eseguita per il doppler , è una efficace terapia per il suo problema . Si faccia seguire da un uro-andrologo . Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.