Gentilissimi, Vi espongo il mio caso.. Circa 3 settimane fa ho fatto un otturazione al dente numer

8 risposte
Gentilissimi,
Vi espongo il mio caso..
Circa 3 settimane fa ho fatto un otturazione al dente numero 24 tramite ssn, il medico mi disse che la carie era molto profonda e che era praticamente arrivata alla polpa, di aspettare qualche giorno e che se avessi avuto dolore sarebbe stato da devitalizzare .. la settimana dopo feci l’otturazione del dente numero 25 e da quel giorno sento un dolore lancinante , continuo.. non capisco se proviene dal 25 o dal 24, magari entrambi? Quanto potrebbe costare la devitalizzazione di entrambi i denti compresa di ricostruzione? Si possono devitalizzare entrambi lo stesso giorno ?
In più avrei da estrarre un dente del giudizio e il 37..
Ringraziandovi in anticipo vi porgo i miei più cordiali saluti.
Buongiorno. per una valutazione del caso e per prospettarle un preventivo corretto devo necessariamente poterla prima visitare e fare delle radiografie. A disposizione a Milano. AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non si possono fare preventivi senza visitare il paziente, se il dentista le ha detto di devitalizzare in caso di dolore non capisco cosa aspetta.
Per rispondere ad alcune delle sue domande le dico di recarsi urgentemente da un dentista di fiducia perche' mi sembra sia necessaria la devitalizzazione e in quella circostanza si potra' valutare anche lo stato dell'altro dente .
Il prezzo medio di una devitalizzazione di un premolare con successiva ricostruzione e' sui 500 euro ma puo' essere di meno in certi franchising odontoiatrici o di piu' in certe citta' del nord o da specialisti in endodonzia.
L'estrazione del dente del giudizio ha un costo a volte molto disomogeneo perche' dipende della sua eventuale malposizione e percio' dalla complessita' e rischiosita' della sua estrazione...per cui dai 100 ai 700 euro sempre con i criteri detti sopra.L'estrazione di un dente in arcata se non si prevede molto laboriosa puo' andare dai 100 ai 200 euro,sempre con stessi criteri di scelta di struttura,luogo,ecc
Giudico molto esauriente la risposta del dr. Zironi.
Aggiungo che non si può dire altro senza visita ed Rx.
Salve,in un caso come il suo dove non si capisce bene cosa va fatto impossibile sarebbe formulare un preventivo..se vuole comunque ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva un sms privato per poterci dare più informazioni possibili oppure se di Roma prenoti una visita su questo portale
Può continuare a farsi curare presso il ssn di cui sopra.
Uno dei denti sicuramente è in pulpite, è necessario capire bene quale in quanto la pulpite acuta puo' dare un dolore mal localizzabile. Prima di procedere quindi bisogna accertarsi bene da quale dente provenga. Potrebbero anche essere entrambi ma io non devitalizzerei due elementi insieme. Ovviamente sono necessarie visite e radiografie per capire meglio da quale è più probabile che provenga. Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.