Gentilissimi, sono una ragazza di 29 anni che in passato ha già fatto uso di ortodonzia con risulta

4 risposte
Gentilissimi,
sono una ragazza di 29 anni che in passato ha già fatto uso di ortodonzia con risultati fallimentari e oggi mi ritrovo con una malocclusione e l'impossibilità di portare l'apparecchio per un importante assorbimento delle radici degli incisivi superiori centrali e laterali e canino sinistro. La soluzione che mi è stata prospettata è quella di ovviare alla malocclusione e ripristinare estetica e funzionalità facendo uso di 6 corone in zirconio per gli incisivi centrali, laterali e canini superiori. Vorrei chiedere a voi se in una situazione come questa è la soluzione migliore da adottare e anche l'effettivo costo del tutto per ottenere qualità ma senza spendere oltre il dovuto.
Grazie.
Purtroppo non é possibile fare previsioni in assenza di un controllo clinico.

Ma se gli incisivi sono parodontamente compromessi come fa a caricare con delle corone?
Sarebbe necessario visitarla per capire la situazione reale.
Mai come in questo caso serve una visita accurata ed una ortopanoramica. Io sono a Roma e, se vuole, posso farle visita e piano di cura con preventivo, tutto gratuito.
Buona sera.
Sicuramente per avere un quadro esatto della situazione bisognerebbe fare una visita.
Se il riassortimento è notevole la soluzione proposta potrebbe essere non la più adatta.
Se il riassortimento non è eccessivo , può scegliere come alternativa anche l opzione ortodontica magari con altri dispositivi meno invasivi(tipo allineatori trasparenti)
Ma ovviamente solo la visita potrà darle la soluzione migliore