Gentilissimi, sette settimane fa mi è stata rimossa in sala operatoria una fistola anale transfinter
2
risposte
Gentilissimi, sette settimane fa mi è stata rimossa in sala operatoria una fistola anale transfinterica bassa anteriore. È stata effettuata fistulectomia con zaffo (caduto giorno seguente). Il decorso post-operatorio e la convalescenza sono stati molto dolorosi. Ad ogni modo, a due mesi quasi dall'intervento continuo ad avere perdite ematiche all'atto della defecazione e fuoriuscite di siero e/o fibrina sulle garze contenitive. È mai possibile che non esistano pomate e/o prodotti lenitivi per favorire la cicatrizzazione della ferita? Sono letteralmente esausto.
Buongiorno, penso che dopo tutti questi mesi sia utile una rivalutazione proctologica ed un'ecografia endoanale o transperineale per valutare la presenza di eventuali recidive.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, penso sia il caso di programmare una rivalutazione proctologica (meglio se con il chirurgo che l'ha operata) per valutare la situazione locale.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.