Gentilissimi, Mi scuso per il disturbo, Nell’ultimo mese mi è capitato di utilizzare una padella

1 risposte
Gentilissimi,
Mi scuso per il disturbo,
Nell’ultimo mese mi è capitato di utilizzare una padella ad induzione molto usurata (con graffi e solchi profondi). Recentemente ho purtroppo ritrovato direttamente nel cibo numerose tracce (visibili a occhio nudo) di un rivestimento nero, che quindi ho ingerito senza accorgermene per molto tempo. Ovviamente ora ho smesso di utilizzarla, però volevo capire quali fossero i possibili danni / rischi. Grazie mille!
Buonasera.
Probabilmente Lei ha ingerito tracce di metalli pesanti (alluminio soprattutto), e mi chiedo per prima cosa se abbia sviluppato sintomi sia a livello neurologico che gastroenterico, piuttosto che a livello cerebrale.
In parole molto semplici potrebbe aver avuto (o avere ancora in corso) una sorta di intossicazione, che dipende comunque dal tempo di ingestione e dalle quantità ingerite.
Nel dubbio, potrebbe rivolgersi a un Centro preposto presso un grande Ospedale, dove Le faranno delle analisi del sangue e valuteranno il quadro. Analisi che andranno anche valutate da un internista.
Con i saluti più cordiali.
Sandra Liliana Giudici

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.