Gentilissimi, ho una curiosità in merito alla pillola kipling, faccio un esempio: se magari c'è stat
1
risposte
Gentilissimi, ho una curiosità in merito alla pillola kipling, faccio un esempio: se magari c'è stato un rapporto non protetto, e dopo qualche giorni prendo un farmaco antiacido ovvero riopan che ho scoperto che interferisce con la pillola... Bisogna proteggere i rapporti dopo questo episodio ma per quelli precedenti invece? C'è rischio o sì può stare tranquilli dato che nei giorni prima di questo episodio con l'antiacido si è presa correttamente la pillola? Inoltre è vero che se assumo riopan e dopo 30 minuti prendo la pillola sono a rischio per quanto riguarda la contraccezione?
Buongiorno, sinceramente non mi risulta che assumendo Riopan l'efficacia contraccettiva della sua pillola si riduca. Le consiglio per prudenza di non assumerli contemporaneamente e di distanziarli di qualche ora. Se ha assunto tutte le compresse di Kipling correttamente, senza mai saltare l'assunzione e non ha avuto episodi di vomito o diarrea penso che possa stare tranquilla :)
Rimango a disposizione in caso di ulteriori dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri
Rimango a disposizione in caso di ulteriori dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.