Gentilissimi, ho 35 quasi 36 anni il 25/04/2022 sono risultata positiva al covid e da quel momento s

1 risposte
Gentilissimi, ho 35 quasi 36 anni il 25/04/2022 sono risultata positiva al covid e da quel momento sono iniziati i miei incubi. Ho avuto tachicardia a riposo e da sforzo anche con picchi a 150 BPM. Attualmente, negativa, a riposo è passata ma se mi alzo sento ancora fatica e i battiti vanno subito sopra i 100, toccando, con maggiore sforzo, i 130 bpm. Ho fatto una visita cardiologica con ECG ed ECOCARDIOGRAMMA. Ero molto agitata, quindi da quella visita è uscita tachicardia sinusale 105 bpm e pressione 135/100. A casa la pressione è rientrata, ed è, in genere 111/78 al mattino la sera si aggira sui 120/80. Il cardiologo ha scritto che L'ecocardiogramma è nella norma ma leggevo nel referto "PATTERN TRANSMITRALICO DA ANOMALO RILASCIAMENTO", la cosa mi preoccupa. Attendo, con ansia, una vostra risposta.
Dott. Enrico Scola
Cardiologo
Minori
Buonasera,
per escludere un eventuale miocardite post Covid faccia un dosaggio della troponina ad alta sensibilità e del NT-pro-BNP, utile anche un Holter 24-48 h per eventuali aritmie asintomatiche .Il pattern mitralico da alterato rilasciamento va appunto indagato per discernere tra un mero aspetto ecocardiografico o la spia di un danno miocardico .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.