Gentilissimi Dottori, Vi scrivo perché ho un dubbio. Avendo fatto anni fa un test per le allergie

1 risposte
Gentilissimi Dottori,
Vi scrivo perché ho un dubbio.
Avendo fatto anni fa un test per le allergie alimentari ero risultata positiva e allergica all’istamina. Recentemente, mi hanno suggerito di utilizzare il farmaco Vertiserc per le vertigini, ma ho letto che si tratta di un istamino-simile. Avendo io questa allergia all’istamina..pensate che io possa assumerlo senza problemi?! Non riesco a capire se un farmaco definito istamino-simile come il Vertiserc sia da evitare per chi ha intolleranza all’istamina, oppure se questa definizione non c’entri nulla con un’eventuale allergia. Purtroppo in farmacia non mi hanno saputo rispondere.
Eventualmente esiste un altro farmaco efficace per le vertigini che non presenti la stessa componente chimica?!
Ringrazio anticipatamente chi vorrà gentilmente aiutarmi
Il farmaco che le hanno prescritto è la prima scelta per le vertigini. L'allergia all'istamina non esiste. La sua domanda è incompleta. Manca la stopria della sua malattia. Da quella si deve partire per un consiglio corretto.