Gentilissimi Dottori, sono una donna di 30 anni ho effettuato una curva glicemica e insulinemica pe
Gentilissimi Dottori, sono una donna di 30 anni ho effettuato una curva glicemica e insulinemica per capire il motivo per il quale seppur non mangiando molto non riesco a dimagrire (ho provato anche a fare 3 volte a settimana sport in regime dietetico con il risultato di perdere peso, poco, le prime settimane e poi assestarmi senza riuscirvi) . Inoltre se lascio ili regime dietetico e mangio (sempre con moderazione) comincio ad ingrassare. In queste fasi (dieta, sport, perdita e riacquisizione di peso) si genera in me stress. GLICEMIA: digiuno 95, dopo 60' 146mg/dl, dopo 120' 109 mg/dl INSULINA: basale 3,82, dopo 60' 47 mg/dl, 120' 15.4 mg/dl. A livello familiare solo una zia (sorella di mio padre) ha avuto il diabete. Gli esami ematochimici relativi agli ormoni tiroidei sono risultati normali Tali valori di glicemia e insulina sono da relazionare all'aumento di peso (mancata perdita di peso)? Sono da correggere a livello nutrizionale (riducendo gli zuccheri a voli bassissimi) o dal punto di vista farmacologico? Nell'ultimo anno ho riscontrato crescita di peli a livello dell'aureola del seno e nell'ombelico è in relazione ai valori citati in alto?
2 risposte
Curva glicemica nella norma e non c'è iperinsulinemia. In base alle nozioni che ha scritto mi sembra che il suo problema sia proprio lo stile di vita. Quinfi le consiglio di perseguire dieta e esercizio fisico, ma in modo molto piu assiduo di quello descritto...per l'appunto deve divenire uno stile di vita!
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
