Gentilissimi Dottori, Mi hanno diagnosticato l’intolleranza al lattosio con breath test ormai circa

1 risposte
Gentilissimi Dottori,
Mi hanno diagnosticato l’intolleranza al lattosio con breath test ormai circa 10 anni fa.
Nei primi anni successivi alla diagnosi ho avuto la fortuna di avere una soglia di tolleranza piuttosto elevata, che mi ha permesso di avere una dieta piuttosto normale. Inoltre, i sintomi erano piuttosto “morbidi”, la maggior parte delle volte me la cavavo con un po’ di meteorismo, molto raramente avevo diarrea. Negli ultimi mesi però, ho notato che la mia soglia di tolleranza è calata molto e i sintomi sono molto più marcati, degenerando subito in una forte seppure breve (2-3 scariche ravvicinate) diarrea. In questi ultimi mesi, inoltre, ho scoperto ed ho iniziato a fare uso di integratori di lattasi come SilactFast. Volevo chiedervi se questa situazione è normale o se devo procedere con esami specifici e se l’utilizzo di questo integratore possa aver influito sulla mia soglia di tolleranza e sui sintomi successivi.
Prima di tutto le consiglio di ripetere sul sangue i test di intolleranza alimentare ,potrebbe, nel tempo essersi aggiunta qualche ulteriore intolleranza oltre ad essersi aggravata quella precedente al lattosio,poi valutare se deve astenersi completamente dal lattosio o astenersi anche da altri alimenti .Buon Natale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.