Gentilissimi dottori, la mirtazapina sono oramai 4 mesi che la prendo e posso dirle che mi fa solo d

3 risposte
Gentilissimi dottori, la mirtazapina sono oramai 4 mesi che la prendo e posso dirle che mi fa solo dormire tutta la notte e basta... Ora sono anche in Ansia perché il prossimo mese la devo smettere e ho paura che dropaxin, che sono solo 23 giorni che la prendo, mi comporti che l'umore rimanga sempre basso compreso l agitazione che la calmo con 10 gocce di prazene al giorno. Dottori vi faccio ancora una domanda, come posso sospendere la mirtazapina? In quanto tempo e dose? Secondo il mio Psichiatra dovrei smettere di botto che non succede nulla... ma io ho paura e vorrei smettere poco per volta. Mi potete aiutare su come smettere? Il dropaxin farà effetto comunque anche senza mirtazapina? Grazie mille
Non c'e' problema a smettere la mirtazapina "di colpo "... Sicuramente il dropaxin e' un antidepressivo più' potente !

Interrompere gli anridepressivi generalmente non crea problemi di alcunj tipo, soprattutto quando il dosaggio non è alto. Ma per stabilire come fare il cambio di terapia è necessario conoscere la sua storia clinica.
Buongiorno, per smettere la mirtazapina, è meglio ridurla gradualmente secondo il consiglio del tuo psichiatra, anche se lui suggerisce di smetterla di botto. Ogni persona reagisce diversamente, quindi ridurla poco a poco può aiutare a minimizzare effetti collaterali. Il dropaxin potrebbe impiegare tempo per fare effetto, quindi potrebbe funzionare anche senza mirtazapina. Parla con il tuo psichiatra per un piano su come ridurre la mirtazapina e discuti le tue preoccupazioni sul dropaxin e l'agitazione. È importante seguire il loro consiglio per la tua sicurezza e salute mentale.