Gentilissimi dottori, ho 31 anni e i primi di Gennaio ho subito una Rcu per aborto ritenuto all' 11

1 risposte
Gentilissimi dottori, ho 31 anni e i primi di Gennaio ho subito una Rcu per aborto ritenuto all' 11 settimana di gestazione, ridatata a 7+5. Ciclo regolare, problemi di cistiti emorragiche ricorrenti anche post coitale. Prima gravidanza arrivata dopo 7 mesi di ricerca mirata e andata in porto all'ottavo mese con gli stick di ovulazione, iniziata con spotting e portata avanti con progeffik 200mg, presenza di embrione con battito. Esito esame istologico mola vescicolare incompleta embrionata. Follow up beta hcg azzerate a metà febbraio. Controllo il 22 Febbraio con pap test, nessun residuo in utero ma il risultato del prelievo ha dato Ascus. Vorrei sapere se il risultato positivo del pap test possa essere legato al fatto di averlo eseguito 20 giorni dopo l'intervento e se la gravidanza molare possa dipendere da problemi di origine genetica. Come indicato abbiamo sospeso la ricerca almeno per 6 mesi, ma io ho timore possa ripetersi in una seconda gravidanza o avere altri aborti a causa di problemi miei o del mio compagno. È il caso di effettuare delle analisi e fare delle indagini prima di una seconda gravidanza?
Grazie anticipatamente
Salve signora
Il risultato ascus potrebbe essere dovuto alla infiammazione causata dal raschiamento. Potrebbe effettuare triage con HPV DNA test. Inoltre se l'aborto è stato unico e non ha storia di altri aborti passati non vi è indicazione a fare test particolari

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.