Gentilissimi dottori e dottoresse... Vi scrivo perché sono fortemente ipocondriaco e non so cosa fa

Gentilissimi dottori e dottoresse... Vi scrivo perché sono fortemente ipocondriaco e non so cosa fare... In questi giorni mia sorella sta assumendo l'agumentin in quanto ha l'insorgenza di placche alla gola, non so di quale batterio ma si presume streptococco... Per sbaglio mi sono lavato i denti con il suo spazzolino poiché quello mio è del suo stesso colore... Dopo che mi sono accorto che era il suo spazzolino mi sono subito risciacquato i denti e ho preso una caramella antisettica per la gola. Ora mi chiedo visto il contatto diretto c'è il rischio che sia entrato a contatto con l'agente patogeno? Se è si, il linea di massima quanto dura il periodo di incubazione?

1 risposta


Il periodo di incubazione e di uno due giorni

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.