Gentilissimi, chiedo cortesemente informazioni per una corona più adatta per un molare. Visto che il

6 risposte
Gentilissimi, chiedo cortesemente informazioni per una corona più adatta per un molare. Visto che il dentista mi ha proposto una corona in solo zirconio (senza ceramica) ma è un prodotto abbastanza nuovo chiedo qual è, secondo la vostra opinione, il materiale più adatto per un molare. Ho scartato la corona in metallo ceramica per il bordo di metallo in bellavista (così mi è stato riferito che sarà , anche se poi nell'altra corona metallo ceramica ho riscontrato solo un po' di colorito scuro nella gengiva) che ritengo sia assolutamente impensabile. Grazie mille
Personalmente uso corone in zirconio e ceramica , ma anche il solo zirconio è valido.

Salve,in assoluto il migliore a nostro parere è il disilicato di litio..materiale metall-free al 100% esteticamente insuperabile.
Per un molare può optare sia per la classica metallo ceramica (si è sempre usata e continua ad andar bene) che per la zirconia. Al momento eseguo quasi esclusivamente zirconie. Molto resistenti, estetiche e si adattano molto molto bene ai tessuti. La differenza la fa molto la mano di chi esegue il lavoro. Disilicato di litio solo sui denti frontali. A disposizione. AS
Salve, per un molare non escluderei la metallo ceramica, resistente e con un estetica adatta al molare, il bordo metallico?? Il mio tecnico non lascia bordi metallici a vista Non so chi le ha detto questa cosa.
Il metal ceramica non ha più il bordo metallico in bella vista da tanto tempo e se fosse necessario rimuoverla non si fratturerebbe ,quelle senza metallo se deve rimuoverle si fratturano, la resa estetica dipende dalla qualità dei materiali e dalla bravura di chi esegue il lavoro.
la zirconia è un ottimo materiale sia a livello estetico, ma anche come integrazione con i tessuti e soprattutto molto resistente, quindi congliata